visualizzatore

ciao, mi chiamo Rossella sono pugliese e vivo in provincia di bari,fin da piccola la mia passione

chi mi segue

pagine

sabato 13 ottobre 2012

Macarons

 90g albume (2/3 uova dipende dal peso) 180g zucchero a velo 20g zucchero semolato 100g farina di mandorle 2 gocce estratto di limone o rum, gran marniere, liquore di lampone o altro
 Procedimento: Mixare lo zucchero a velo con la farina di mandorle, ottenere una polvere sottile, setacciare la farina ottenuta. Montare gli albumi a neve iniziando a bassa velocità. Quando sono un po montate aggiungere 1/3 dei 20 g di zucchero, continuare aumentando la velocità e unire il restante zucchero il altre 2 volte. Dopo di che unire a pioggia la farina d mandorle mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto. Preparare una teglia con carta da forno, mettere l'impasto in un sacco a poche con becco a punta piatta e cominciare a fare delle piccole sfere (che poi si appiattiscono) ad una distanza di 3 cm circa l'una dall'altra , (non devono toccarsi altrimenti si spaccano)lasciarle riposare per 1ora (sopra si deve formare una pellicola dura ) cuocere a 140 g x 18-20 minuti, lasciarli raffreddare e staccarli, farcirgli con ganache a piacere cioccolato bianco,scuro, lamponi ecc
il risultato è questo io li ho farcita solo con nutella voi fate a piacere vostro


2 commenti:

  1. belli e buoni, a me si rompono sempre mi sà che sbaglio qualcosa..

    RispondiElimina
  2. che belle le tue torte complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina